Sostienici

Il film – DVD

12,00

Bike4Truce è un film documentario che tratta il tema della tregua olimpica dal punto di vista di chi ne evidenzia la vacuità formale e ne coglie il potenziale trasformativo. La narrazione si sviluppa attraverso una proposta che vede la bicicletta come mezzo simbolico di un cambiamento possibile.

99 disponibili (ordinabile)

Descrizione

“Bike4truce. La bicicletta come strumento di pace”

film documentario 57′

di Peter Ranalli

produzione: Olos Multimedia.

Presentazione.

Bike4Truce è un film documentario. Si narra un ciclo di eventi cominciati nel 2012 – durante il periodo di Tregua Olimpica legato alla celebrazione delle Olimpiadi di Londra – e che ci accompagnano durante un viaggio che ha portato nel 2014 i protagonisti Valerio e Peter da Crotone (Italia) ad Olympia (Grecia), alla ricerca di tracce dello spirito che animava le Olimpiadi greche nell’antichità.

Bike4truce è il primo film che tratta il tema della tregua olimpica dal punto di vista di chi ne evidenzia la vacuità formale – scolpita nelle Risoluzioni ONU che non vengono rispettate sistematicamente – e ne coglie il potenziale trasformativo. La narrazione si sviluppa attraverso una proposta che vede la bicicletta come mezzo simbolico di un cambiamento possibile, ispirato dall’etica del pedalare che coinvolge molti movimenti ciclo-ambientalistici di tutto il mondo.

Bike4truce è un film documentario denso di esperienze di viaggio e di ricerca ove il tragitto, i luoghi e la storia diventano un percorso di crescita umana.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.1 kg
Dimensioni 15 x 15 x 0.5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il film – DVD”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *