Blog

Lo spirito di Bike4truce diventa crossmediale e si fonde con www.archasalutis.it

Lo spirito di Bike4truce  diventa crossmediale, ripercorrendo le origini. Nel 2012, durante le Olimpiadi di Londra, andammo in 12 cicliste e ciclisti più una troupe documentaristica a protestare contro la mancata osservanza della Tregua Olimpica.

Se in questi dieci anni abbiamo colto nel segno e meritiamo la tua fiducia, allora non abbiamo molto da aggiungere al fatto che la “Saggezza Ciclistica” si sta riversando in strumenti di conoscenza crossmediali per una società liquida. Quelli che ti segnaliamo annunciano un approccio etico ed ecologico per mirare alto: alla “Vita Saggia” . Per cominciare a penetrare questo mondo abbiamo iniziato a pubblicare su www.archasalutis.it . In evidenza, il saggio di Valerio Di Vincenzo presentato al Salone del Libro di Torino, al FLA di Pescara e che vi aspetta alla Fiera del Libro di Roma (4-8 Dicembre).

Ci siamo preparati per anni, conosciamo l’armonia che ci mette in risonanza con la Storia, con gli Altri , con altre Narrazioni e  con l’Ambiente.

Ora è tempo di attraversare la Grande Acqua.

La conclusione della presentazione del libro al Salone di Torino,  è dedicata alla poesia e alla memoria  di Rebecca Elson, maestra di vita.

Credits:

2021_FLA. PESCARA
Foto di Ginello Cimini

2021_SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO.
Foto di Dino Di Vincenzo

Se vuoi scaricare questo articolo in formato PDF, premi QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati