13 Maggio 2017 Festa per il 100° Giro d’Italia sulla Majella_Sotto le stelle di Celestino – Cerchi di Pace

PERCHÈ?
In occasione del 100° Giro d’Italia sulla Majella in Abruzzo la Fondazione Olos Onlus e il Club Alpino Italiano – Sezione Majella promuovono l’iniziativa ‘Sotto le stelle di Celestino – Cerchi di Pace’. L’evento combina l’opportunità  di raccogliere fondi per un’iniziativa di solidarietà  (Progetto Summit for Peace Africa – Acqua potabile per la missione di Tosamagangain Tanzania) con quella di veicolare il messaggio di Pace associato alla figura di San Pietro da Morrone (Papa Celestino V°, scelto come simbolo della pacificazione e della “Montagna Madre”) nonchè promuovere il gemellaggio per la Pace Mediterranea “Majella-Sarajevo”.
Un’occasione di incontro per tutti gli appassionati di bicicletta e di montagna in altitudine per esprimere, con azioni concrete, il significato dell’Etica del pedalare.
QUANDO?
Sabato 13 maggio 2017 dalle ore 19 in poi
DOVE?
Passo Lanciano, 66010 Pretoro, CH, Abruzzo – Italy (1300 m s.l.m. circa)
COME SARÀ ORGANIZZATO L’EVENTO?
– ore 20.00: inizio manifestazione ‘Festa per il 100° Giro d’Italia’
Presentatrice: Celeste Acquafredda – Giornalista RAI
Testimonial: Giovanni De Benedictis – Medaglia Olimpica 1992
Distribuzione gratuita ai primi 100 partecipanti dello zainetto con gli omaggi degli sponsor e formazione del simbolo della pace illuminato dalla luce degli smartphone con raccolta di documentazione audio-video per la diffusione stampa
– ore 21:30: esibizione canora del Tenore Michele Natale e a seguire musica d’Autore e musica popolare brasiliana con il gruppo BANDA EITA – ingresso gratuito –
– ore 24.00: saluti finali e chiusura serata
COME POSSO PARTECIPARE?
– Puoi raggiungere il luogo dell’appuntamento a Passo Lanciano in modo autonomo.
– Entro le ore 20 recati presso il punto accoglienza segnalato dove riceverai le istruzioni per unirti all’evento e lo zainetto di partecipazione con gli omaggi degli sponsor.
– Se vuoi qui potrai lasciare un contributo di solidarietà  che verrà  integralmente destinato all’iniziativa del CAI Sezione Majella di Chieti (Progetto Summit for Peace Africa – Acqua potabile per la missione di Tosamagangain Tanzania).
– Insieme ci dirigeremo verso un’area designata al fine di formare una figura illuminata che si predisporrà  a delineare il simbolo della pace.
Concluderemo con foto di rito e comunicazioni dell’evento in diretta.
– Rimani con noi sotto le stelle fino a tardi! Nell’area circostante l’evento troverai accoglienza e ristoro. La serata si concluderà  con musica dal vivo e tanto altro.

PER INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E CONTATTI
Valerio tel. 335 7625609
Ginello tel. 335 1343638
info@bike4truce.org